Ho dolore lingua e denti e certi spigolacci taglienti e denti incisivi fuori ruotati

ho dei fastidi fissi da piu' di 6-7anni denti davanti sopra e sotto.non son a vista denti brutti,son bianchi ,rettangolari ,grandi ,ma non buono il contatto .io ho molto dolore dietro a centro dove' cervelletto e sommita' testa piu' spesso intera notte.mi peggiora da stesa .se mi siedo sbilancio denti superiori a destra e di sotto piu indietro contro lingua e po mento a sinistra .pochi anni fa non accadeva su mento ,ma si dolore denti anteriori e po mi segan e sento dnti incisivi dentro che van in sotto scendon troppo e po' girati due centrali a destra e inclinati.mi fan male dentro bocca ,sempre piu da stesa e se ferma.mentre in cammino o movimento mi stanco ,muovo po ,po' badsculo con arcata sotto come un hula hop e mi pare lo faccia po' con collo subito sotto nuca e po zona ossa sacro e lombare.mi ha visto osteopata e kinesiologo e ortopedico ,dice curare occlusione denti che muovendo denti superiori e rotandoli e spingendo po denti sotto a sinistra si stabilizza curve e colonna ,lha visto .e rimetto bene curva cervicale lombare che da po son po' verticalixzzate e io tendo a stare letto e sedermi sdraiata ma poi a uscire muovermi e se posso ho molto molto beneficio da nuoto ,galleggiare,esercizi in galleggiamento o pilates e esercizi per allungare dorso schiena e non so se ho cosa molto grave .se guarisco o miglioro,un dottore poco fa' m'ha nominato placca mandibola e dopo invisalign e un po fisso di ferro.forse rimetter due denti o allarcare.ma io cosa ho?e' molto grave?io ho dolore dietro capo anche ogni notte e sopra e a volte spalla collo.guarisco e se si' in poco tenmpo ,un anno ,ddue ,tre?un operazione per evitare 5anni di apparecchi e metter denti e questo dolore cervelletto collo ?io neanche posso spender molto ho gia fatto oculare cronico e un altro intervento da fare e ho celiachia .al momento con fastidi da treanni non lavoro e nessun mi crede che io ho dolore lingua denti superiori e rotati se stesa ,perche' mi vedon poi fare due ore pilates e fare passeggiata o andare al mare ,dobve pero' sosto e se n mi va riposo .e' grave? si cura con apparecchio?con 4mila euro in tre anni mi curo ?con 10mila ?aiutatemi.ho paura di cosa grave e che non si cura e mi pieghi intera colobnna e collo e su volto gia si vede.faccio smorfie per spostare denti e collo.sto diventando una menomata e tutta storta e piena di dentiere e spese a vita?son gia' presa per matta da dolore lingua e denti infuori che taglian.in famiglia non mi sostengon ne' credon neanche dolore testa notturno e fatica mattina che mi passa nuotando e pilates blandissimi e sootto casa.sono catalogata malata immaginaria per mento che devo spostare a sinistra ,dicon e' lo stress o che faccio mosse e esagero,io ho dolore notte cranio lingua,garantisco,io sono matta?esagero'?sbaglio che lamento lingua denti sotto che devo mandare lato?nonmi fan neppure curare perche' poco creduta,o pensan basti una cento ogni due mesi per denti e un annetto eventualm invisalign,cosi' pensan casa mia !
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la descrizione è un pò. confusa
certamente ci sono problemi, non molto chiaramente dettagliati. io le consiglierei prima di tutto di affidarsi ad un buon gnatologo che opo aver inquadrato la situazione possa seguirla migliorando il suo quadro clinico e solo successivamente si potrá pensare all'ortodonzia o alla correzione protesica dell'eventuale malocclusione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it