Mandibola e lingua

Buonasera dottori.
Avrei una domanda e spero di essermi rivolto alla sezione corretta.
Da qualche mese soffro di dolori mandibolari, come se i muscoli fossero sempre in tensione. Questi dolori non sono costanti. Anche all'interno della stessa giornata vanno e vengono. Una caratteristica particolare è che non mi fa mai male quando è sotto sforzo. Paradossalmente è più fastidioso quando non faccio nulla e sono fermo piuttosto che mentre mangio, anche alimenti duri o gommosi.
Ne approfitto anche per chiedervi se questi dolori possono in una qualche modo influire anche sulla lingua. La sento strana, a volte mi fa male alla base come se tirasse...
Concludo dicendo che sto vivendo un periodo particolarmente stressante a causa di alcune preoccupazioni a livello di salute. Specifico perchè secondo la mia psicologa questi sintomi sono molto legati alla tensione che vivo e "scarico" in determinate parti del corpo. Una su tutte, appunto, la zona della mandibola-mascella.
La domanda è? Pensate che una visita specialistica possa essere di aiuto?
Nel caso, sapete consigliarmi un medico in provincia di modena?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Le invio un link di un esperto Collega Gnatologo,veda se si riconosce nei sintomi.Se poi ha domande chieda pure.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia