Deviazione mandibolare

Ho 22 anni. Circa 10 anni fa ho avuto un incidente in bicicletta con conseguente trauma cranico. A distanza di 4-5 anni, grazie ad un controllo odontoiatrico ho scoperto di aver anche fratturato il condilo mandibolare destro, mai curato. L'osso si è così ricalcificato storto. Ora porto un apparecchio fisso. La deviazione è effettivamente accentuata anche se l'apparecchio ha ridotto l'inclinazione dei denti. l'idea dell'intervento diventa certezza giorno dopo giorno ma, attendendo il responso dei medici che stanno seguendo il mio caso, chiedo a voi qualche informazione in più circa la durata dell'intervento, il costo, il post ed i tempi di guarigione ma soprattutto l'entità dei dolori. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, anzitutto bisognerebbe sapere che tipo di intervento é previsto.
Sottolineo che in casi come il suo deve esserci una stretta collaborazione fra ortodontista e chirurgo. Inoltre, a mio parere, una compero,missione dell'articolazione temporo mandibolare (ATM) prevederebbe anche un preliminare trattamento gnatologico con bite.
Per tutto ciò é senz'altro il caso che rivolga i suoi quesiti al dentista che sta trattando il suo caso e al chirurgo che la opererà.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73