Byte maleocclusione

Buongiorno dott.
porto un bite da circa un anno per una maleocclusione...l ho portato sei mesi fisso,e ora e da dopo solo la notte che lo metto tutt'ora!!però da circa una settimana che ho dolori al collo tensione testa e occhi e dolori all interno delle orecchie!!!la cuausa potrebbe essere il bite da cambiare??il mio dentista è in ferie per ora e mi sono rivolta a voi!!grazieee....saluti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buongiorno.
Bisognerebbe capire per qual motivo le è stato applicato il bite. La malocclusione in se non si tratta con il bite, anche perché è logico che, tolto il bite, la malocclusione sia esattamente quella di prima.
I disturbi che oggi lamenta li aveva anche prima di mettere il bite?
Mi faccia sapere. Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Allora avevo continui mal di testa e dolore alla spalla e il dentista con un macchinario tutto strano ha verificato che la mia mandibola non era in linea(non so il termine tecnico)e mi consiglio il bite che portato fisso 6 mesi l incubo è passato!!!ora siccome lo sto portando solo la notte(come da lui mi è stato detto) e non avendolo fatto controllare da un po dal mio dentista,in questa settimana,ho vertigini tensione alla testa e bruciore e dolore al collo...questi miei sintomi posso essere causati dal bite,consumato,che va verificato??non so.....resto in attesa!!grazieeee
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, se per 6 mesi la sintomatologia è cessata, significa che la diagnosi era corretta e il bite adeguato al suo caso.
Ovviamente il bite costituisce solo una terapia iniziale di una disfunzione cranio-mandibolare , una via di mezzo fra la conferma diagnostica e una prima terapia. E' a mio parere evidente che, rimosso il bite , di giorno se prescritto per la sola notte, come anche rimosso definitivamente dopo mesi, il paziente é esattamente come quando ha cominciato: il bite costituisce solo una terapia iniziale di una disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM). Successivamente si dovrà provvedere ad una riabilitazione ortodontica, protesica o mista che confermi il risultato ottenuto con il bite, oppure proseguire, come compromesso, con il bite a vita.
Talvolta il portarlo di notte può risultare sufficiente, ma probabilmente non nel suo caso.
Come lei ipotizza, può anche essersi deteriorato il bite stesso.
In ogni caso ne parli con il suo dentista.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com