Bite corregge il morso profondo e una seconda classe?

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni che per via di una malocclusione di seconda classe e di un morso profondo accuso da molto tempo una cervicalgia. Visto che mi è stato raccomandato un bite, vorrei sapere se quest'ultimo è in grado (anche se portato molti anni o anche tutta la vita) tale problema oppure ci vorrebbe un apparecchio fisso.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la malocclusione può essere trattata solo con l'ortodonzia o l'ortodonzia e la chirrurgia se scheletrica
non vi sono alternative
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La malocclusione è un problema anatomico, e richiede soluzioni anatomiche, come ha ben spiegato il collega e amico dr. Finotti.

Il bite serve invece a risolvere i sintomi, come la cervicalgia, lasciando inalterate le strutture anatomiche.

Una eventuale correzione ortodontica o chirurgico-ortodontica necessita comunque della fase di risoluzione dei sintomi ottenibile con il bite.

Un pò come se dovesse essere provata la nuova posizione prima di spostare i denti.

Spesso però il bite è una soluzione "a vita".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)