Schiocco mandibolare bite
Salve dottori vi spiego la mia situazione, sono un paziente con evidente asimmetria facciale, da piccolo portai l'apparecchio, (che non è servito a nulla)... nel giugno scorso avvertii dei rumori alla mandibola dx tanto è vero che con il passare del tempo la mandibola quasi si bloccava e faceva un po male... I disturbi non erano solo questi, ma c'è da dire che avevo spesso mal di testa unilaterale parte dx, sbandamenti.. diciamo che quest'ultimi erano i piu brutti e fastidiosi.....sono un paziente ansioso molto ansioso, e ipocondriaco...nel maggio scorso mi recai da uno gnatologo gli spiegai il problema è mi prescrisse il bite da portare per sei mesi senza toglierlo nemmeno per mangiare... c'è da dire che i sintomi specie i mal di testa sono migliorati o quasi scomparsi, gli sbandamenti mi vengono ma molto meno di prima.... c'è solo una cosa che mi preoccupa lo schiocco è rimasto, anche se la mandibola adesso la apro tutta e in maniera del tutto facile, cosa che prima non avveniva cosi.... il medico mi disse che probabilmente lo schiocco sarebbe rimasto, secondo voi può essere possibile o ha lavorato male??? Essendo che sono asimmetrico il medico mi disse che non è il caso di fare l'intervento maxillo facciale, perchè il disallineamento è di circa 2mm... ora vuole procedere con l'ortodonzia, perchè ho una chiusura errata, immaginate che i canini si toccano è la chiusura non avviene nel modo giusto....secondo voi posso risolvere il problema dell'asimmetrica con l'ortodonzia, o l'intervento è consigliato? ora ho fatto le ultime radiografie però non mi ha detto nulla in merito a questo circa la natura del problema... fatemi sapere e magari consigliatemi...
Saluti
Saluti
[#1]
Il dentista Le ha fatto fare progressi... ma forse qualche miglioramento si può fare ancora. Vede il problema non è quanto tempo si porta il bite ma se fatto bene o male. Quali sono i meccanismi con cui avviene il click? legga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=0&y=0 e quando trova "stai per abbandonare il sito medicitalia" clicchi su "continua ed apri il sito. Anche le vertigini sono correlate approfondimenti su https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html.
cominci con il leggere questi due post poi se ha qualcosa che non Le è chiaro faccia pure domande.
Saluti
cominci con il leggere questi due post poi se ha qualcosa che non Le è chiaro faccia pure domande.
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 10/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.