Mandibola che scrocchia all'improvviso

Buongiorno gentili medici,
l'altro ieri mentre mangiavo normalmente ho avvertito che la mandibola è "inciampata" su un lato, come se avesse preso una distorsione e abbia effettuato un movimento anomalo. Da quel momento quando mastico avverto ogni tanto che la mandibola scrocchia a sinistra, vicino l'orecchio, talvolta anche con dolore. Cosa può essere? Problemi del genere non ne avevo mai avuti prima. C'è una cura che posso fare a casa nel frattempo che prendo appuntamento con uno specialista? Grazie in anticipo per le gentili risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gli scrosci o schiocchi o click articolari avvertiti,possono essere indicativi di una Disfunzione delle Aricolazioni-Temporo-Mandidolari,patologie che riconoscono diverse cause e che vanno affrontate dal punto di vista diagnostico e terapeutico da un dentista specialista in GNATOLOGIA.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Nel frattempo che aspetto di andare da uno specialista, è utile utilizzare farmaci anti infiammatori, essendo il problema originatosi da un giorno e mezzo a causa di un trauma?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
se non ha dolore non prenda niente ed attenda la visita
Salluti