Mi si tappa e mi si stappa l'orecchio destro in diversi momenti della giornata

Buongiorno, da circa sei mesi mi si tappa e mi si stappa l'orecchio destro in diversi momenti della giornata, si tappa SEMPRE mentre faccio sport (zumba).
Ho fatto due visite dall'otorino, l'orecchio è completamente pulito , non c'è cerume, no infezioni, no funghi etc etc.... Siccome mi "scrocchia" la mandibola destra e l'orecchio si tappa quando "spalanco" la bocca l'otorino ha pensato che potesse essere un problema legato alla mandibola. E' corretto? in tal caso cosa dovrei fare? se riguarda la posturologia devo premettere che ho spesso un dolore nel lobare destro (ho una piccolissima ernietta) e a volte al collo dx che mi era stato detto dipendere da una brutta rottura della gamba (tibia e perone) con rottura dei legamenti della caviglia (ora sono "allungati") che coinvolge tutta la postura.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongoiprno.
Si., la sua ipotesi é corretta. L'orecchio che si tappa e si stappa è spesso legato ad un conflitto con l'ìArticolazion e Temporo Mandibolare (ATM), e la mandibola che scrocchia rinforzerebbe questo sospetto.
Le coinsiglio di rivolgersi ad un dentista, ma che sia gnatologo esperto in problemi dell'ATM.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it