Vertigini e serramento dei denti

Salve!
Da circa un anno e mezzo soffro di forti vertigini,perdita di equilibrio, mal di testa,nausea e vomito (di solito al mattino).Ho fatto terapia con un osteopata (perché soffro anche di cervicalgia) e lui si è accorto che digrigno i denti. In effetti faccio fatica a mangiare,a volte non riesco neanche ad aprire la bocca e avverto una sorta di click.Pensate che i sintomi sopra descritti potrebbero essere legati a questo problema? Preciso che mi sono già sottoposta a visita otorinolaringoiatrica,neurologica con risonanza encefalica e ricerca di anticorpi per patologia autoimmune tiroidea. Tutti gli esiti sono stati negativi. Spero possiate aiutarmi perché questi fastidi mi impediscono di avere una vita normale e io non so più dove sbattere la testa.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
In effetti è possibile che i sintomi da lei descritti possano essere provocati da una disfunzione dell'apparato masticatorio in generale, e segnatamente da una sindrome da incoordinazione condilo-meniscale a carico dell'articolazione temporo mandibolare.

Consigliabile quindi una visita da un dentista che si occupi di gnatologia, per sentire un parere.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie mille!