Muscoli parte sinistra contratti causa postura a chi devo rivolgermi

Salve, 9 anni fa ho avuto un incidente con frattura del femore sinistro, dopo l'intervento mi è rimasta una gamba più lunga dell'altra, non mi hanno consigliato plantari o cose del genere quindi pensavo che non era niente di grave visto che la differenza è poca.
Qualche mese fa mi sono accorta di avere nella guancia sinistra una sorta di pallina, dalla scorsa settimana invece ho avuto forti dolori alla guancia sinistra e forti mal di testa, pensavo fosse il dente del giudizio che mi dava questi dolori, invece quando mi sono recata dal dentista mi ha detto che i denti non centrano e mi deriva tutto dalla postura perchè ho tutti i muscoli della parte sinistra contratti, infatti anche la spalla sinistra fa male al tatto. Dopo di che sono andata da uno gnatologo che mi ha fatto la visita, mi ha fatto fare la radiografia in 3 e mi ha dato una cura per togliere l'infiammazione.
Volevo sapere se ho fatto bene a rivolgermi a uno gnatologo oppure dovrei rivolgermi a un osteopata visto che la causa è la postura. Sono abbastanza confusa e non so cosa fare, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ha fatto bene.
Lo gnatologo è la perdsona giusta.

L'osteopata non è un medico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)