Sindrome delle articolazioni temporo mandibolari

Salve, soffro da un anno di mal d'orecchio e spesso mal di testa. Ho fatto una visita da uno specialista e mi ha detto che, oltre alla rinite ipertrofica, ho un'otalgia bilaterale ricorrente per sospetta sindrome delle articolazioni temporo mandibolari in malocclusione. Mi ha consigliato di fare al più presto una visita gnatologica. Vorrei un vostro parere su questa sindrome e cosa può comportare, ho 28 anni. Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si tratta di una sindrome che si può presentare in modi molto diversi da un caso all'altro. E' più facile che Lei ci dica i suoi sintomi e noi Le diciamo se possono far parte del quadro della patologia temporo-mandibolare.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,allora i sintomi sono mal d'orecchio (a volte mi sento pure l'orecchio pieno),torcicollo, mal di testa, stanchezza e drignamento dei denti.aspetto una sua risposta grazie
[#3]
dopo
Utente
grazie della risposta,allora i sintomi sono mal d'orecchio (a volte mi sento pure l'orecchio pieno),torcicollo, mal di testa, stanchezza e drignamento dei denti.aspetto una sua risposta grazie
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Questi sintomi potrebbero essere legati a malocclusione. Segua il consiglio del collega e faccia una visita gnatologica
Saluti
Daniele Tonlorenzi