Ma chi mi fa il bite?

Buona sera, il mio quesito è questo: soffro di forte cefalea da anni ed ho anche un problema che mi porto dietro da tempo con la mandibola che schiocca ogni volta che sbadiglio e rimane anche incantata. Così con una panoramica fatta mi sono recata da un posturologo e dopo aver visionato il dischetto e avermi visitata mi ha detto che la mia mandibola è tutta fuori posto, insomma per farla breve mi servono sedute con lui per rimettermi apposto anche a livello di postura e che serve un bite per la bocca. Ora, quello che un po non comprendo è che il bite deve farlo fare lui per forza da un suo di fiducia che lavora non in italia ma viene apposta per questo lavoro per cifre alte con placche che ogni mese si rompono e vanno integrate se servirà anche con placche nei piedi. Oppure seconda opzione uno meno costoso che si occupa solo di bite in bocca ma non del piede qui in italia. Non capisco perché non posso fare un percorso con il posturologo a parte e fare il bite dove voglio. Sbaglio io oppure funziona cosi? Per correggere la mandibola e magari risolvere il mal di testa con questo bite c e bisogno del posturologo o da chi devo andare dal dentista semplicemente? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il posturologo é per caso un medico o odontoiatra perfezionato in Gnatologia?
Altrimenti se stiamo parlando di figure diverse lasci perdere e si rivolga a chi è lo specialista delle problematiche cranio-mandibolari.Il suo racconto fa pensare ad un TMD e ad episodi di locking.La panoramica non fa fare assolutamente diagnosi.Le invio dei link informativi,veda se ai riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

legga anche

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta. Questo signore è un semplice postutologo e per fare la sua diagnosi mi ha messo le mani in bocca e visionato un dischetto di una panoramica. Niente di più. Io soffro di cefalea presunta a grappolo che si presenta ogni circa due tre anni ma fin da ragazzina ho sempre avuto problemi con questa mandibola. Mi era gia stato proposto un bite dal mio dentista tanti anni fa prima che iniziassero i mal di testa perché avevo difficoltà anche a tenere la bocca troppo aperta per troppo tempo sotto cure dentali. Adesso molte volte quando sbadiglio e apro troppo nel richiudere il colpo che sento mi arriva fino nella tempia percepisce il suono anche mio marito vicino dell osso che scatta. Così ho deciso di provare a sistemare casomai fosse questo il problema.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga al neurologo per la cefalea a grappolo,per la mandibola l'unico referente é lo Gnatologo.Lasci perdere i ciarlatani.
Cordiali Saluti ed Auguri