Formicolio al labbro inferiore

Buonasera.

Da qualche giorno avverto un formicolio/intorpidimento costante al labbro inferiore, soprattutto dal lato destro.
Oltre a questo presento dolore cervicale.
Sono in cura con uno gnatologo per deviazione mandibolare e sto portando un bite la notte per migliorare l'occlusione dentale e mandibolare.
Da qualche tempo mi è uscita una piccola "pallina" dura al tatto proprio al livello dell'articolazione della mandibola (vicino all'orecchio) che fa male se la si schiaccia.
Il mio dentista dice che è un trigger point perché quel punto è stato particolarmente stimolato con la cura che sto facendo per rimettere in asse la mandibola.
Secondo voi questo formicolio al labbro può essere dovuto ai denti o alla tensione della mandibola?
2 mesi fa mi si era gonfiato il labbro dalla parte destra e lo sentivo intorpidito. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che era solo una reazione allergica. Ho preso del cortisone, il gonfiore è sparito e il torpore è durato per qualche giorno e poi é scomparso.
Non so se può centrare qualcosa.
Per il resto sto bene, lavoro, faccio sport e non ho nessun altro fastidio.
Sono un po ansiosa e sto iniziando un Po a preoccuparmi perché non passa e non vorrei fosse dovuto ad altro.
Purtroppo devo aspettare ancora qualche giorno per poter andare dal mio medico.

Attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "Sono in cura con uno gnatologo per deviazione mandibolare e sto portando un bite la notte per migliorare l'occlusione dentale e mandibolare."
Lei presenta i problemi che descrive solo di notte? in cosa consiste "la cura che sto facendo per rimettere in asse la mandibola"?
Sottolineo comunque che via rete, senza poter vedere il caso , si può dire ben poco.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.

Ho una deviazione mandibolare verso destra quindi sto mettendo questo bite per portare la mandibola nella posizione corretta.
Questo bite ha anche la funzione di allargare il palato e l'arcata superiore.
I risultati finora sono molto buoni perché non ho più dolore alla mandibola e non sento più scriccolii che prima avvertivo spesso.

Questa sensazione di intorpidimento alle labbra ce l ho da qualche giorno e la avverto solamente di giorno.
Non ho altri sintomi, ho solamente parecchia ansia ed inizio a preoccuparmi e più ci penso più mi agito.
Non capisco che natura possa avere questo sintomo.

Grazie ancora per il suo consulto.