Dolore forte alla mandibola

Salve a tutti, da tempo sento un forte dolore alla mandibola sinistra che si presenta durante la masticazione del cibo e dopo il risveglio.
Sento la parte sinistra più "dura" rispetto a quella destra, come se l'osso fosse più pronunciato da una parte, che si può sentire con il tatto oppure vedere se si fa abbastanza attenzione.
Ma oltre il problema estetico, mi crea anche un forte dolore, come se Fosse perennemente gonfia, il dolore prende la testa e l'orecchio.
Senza contare il fastidioso scricchiolio che sento durante i pasti.
Vorrei sapere come curare questo problema, e voglio scusarmi in anticipo se ho inserito la domanda nella categoria sbagliata.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il professionista che cura l'articolazione temporo mandibolare è l'odontoiatria che si occupa di gnatologia. Nel suo caso potrebbe esserci una disfunzione è una visita con accertamenti diagnostici le potrebbe indicare le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/