Dolore mandibola e orecchio

Buongiorno, è da un paio di giorni che ho dolori alla mandibola e all'orecchio sinistro durante la masticazione, o anche solo chiudendo la bocca e appoggiando i denti inferiori e superiori sento questo dolore che parte dall'orecchio e si protrae fino a tutta la mandibola. Da cosa potrebbe dipendere? Da qualche problema di denti o dell'orecchio? Grazie infinite, Francesco
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 104 9
Gentile utente,
il dolore da lei descritto è piuttosto aspecifico. Potrebbe origine dall'articolazione temporomandibolare o dai muscoli masticatori.
Se il dolore è provocato dalla masticazione, escluderei che origini dall'orecchio.
Le consiglio di aspettare 7 giorni e, se il dolore non diminuisce, fare una visita da uno specialista in gnatologia.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it