Dolore muscolo temporale sx con irradiazione dietro orecchio

Salve a tutti dottori sono un ragazzo di 18 anni. Ieri pomeriggio, mentre ero in una posizione di assoluto relax, ho sentito una fitta simile ad una rottura ( chiedo scusa per il linguaggio, ma non saprei come descrivere ) alla testa localizzabile nella parte sinistra nella zona temporale e appena 2/3 cm sopra l’orecchio. Facendo delle ricerche su internet ho ipotizzato che fosse appunto un dolore dovuto ad un’infiammazione del muscolo temporale, derivante dal fatto che proprio neanche 1/2 mesi fa mi è stato diagnosticato proprio questo problema. Voi dottori cosa ne pensate ?? Il dolore non è un dolore costante, va e viene, dura al massimo 3 secondi, è molto sopportabile ma allo stesso tempo fastidioso perché è come se ci fosse qualcosa nella testa che ti comprime. Spero di essere abbastanza chiaro e spero in una vostra cordiale risposta. Nel frattempo vi auguro una buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, le tensioni al muscolo temporale sono molto frequenti nelle malocclusioni , specie se associate a disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Via rete non si può dire altro: le consiglio di chiedere un consulto ad un dentista - gnatologo esperto in questi problemi.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com