Bloccata mandibola destra iperlassità mandibolare

Buongiorno gentili medici, sono un ragazzo di 22 anni che già da tempo è stata diagnosticata l'iperlassità legamentosa, il disturbo è più acuto nella zona mandibolare però dove molto spesso succede si blocchi e si sblocchi con click a volte anche dolorosi.
Sono già in possesso di bite e mi hanno già insegnato la ginnastica mandibolare.
Arrivando al dunque da ieri pomeriggio circa le 4 dopo un po' di attività fisica mi sono trovato ad avere la parte mandibolare destra molto dolorosa e bloccata, ho fatto esercizi di stretching mandibolare, ho messo il bite ma ancora stanotte non riuscivo ad aprirla.
Un po' preso dal panico ieri notte ho provato a sbloccarla manualmente; ci sono riuscito, o almeno così credevo. Stamattina il problema si è ripresentato ed ogni volta che la sblocco chiudo la bocca e si riblocca.. come potrei fare? Per lavoro non mi trovo vicino al mio medico curante
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Lei conosce già le manovre fisioterapiche, per cui non rimane altro da fare oltre quello che ha già fatto, che consultare direttamente lo specialista che la segue. Se la situazione non provoca dolore può attendere qualche giorno. Altrimenti, deve provvedere a terapia farmacologica con antidolorifici e miorilassanti, da far eventualmente prescrivere a guardia medica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, andrò subito allora dalla guardia medica per un controllo
Buona giornata