Formicolio mandibola destra

Buongiorno dottori,
spero di trovarmi nella sezione giusta.

Circa qualche settimana fa mentre sbadigliavo ho fatto un movimento di scatto e brusco con la bocca, provocando un forte schiocco e oggi giorno avverto formicolio per alcuni minuti alla mandibola (mi è capitato solamente una volta, ieri ed oggi) è preoccupante o è solamente un trauma che col tempo passerà? Voglio precisare che il formicolio avviene all'esterno e non all'interno.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Circa qualche settimana fa mentre sbadigliavo ho fatto un movimento di scatto e brusco con la bocca, provocando un forte schiocco...."

Sarebbe Interessante sapere se ha altri sintomi,così come se ha una malocclusione, eventuali parafunzioni,ha effettuato o ha in corso un trattamento ortodontico.

Legga il seguente articolo e veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta veloce e la disponibilità.

Non ho nessun trattamento in corso anche perché non mi capitano spesso questi schiocchi dunque non mi sono mai allarmata, però quello è stato veramente intenso che per due o tre giorni non mi era possibile muovere la mandibola senza provare quel piccolo dolore sopportabile. Il dubbio mi è sorto in questi due giorni in cui ho iniziato a sentire quella parte lì formicolare. Io ho sofferto/soffro di attacchi di panico e ansia costante in questi due mesi e non saprei a quale malore dare la colpa dei svariati sintomi che sento (però nel momento in cui mi formicola quel punto lì non si aggiungono altri sintomi)
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato un punto: di notte mi è capitato di digrignare i denti o durante il giorno ma ciò lo faccio incoscientemente, me ne accorgo solamente quando sento la bocca stanca
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le consiglio di effettuare una visita Gnatologica per una giusta chiave di lettura del suo caso.

Buona Giornata