Dolore faccia, rigidità muscoli

Salve,
Da ieri sera sto soffrendo per un fastidio mai avuto prima: da ieri notte, sento uno strano dolore, come un impulso, che da dietro l'orecchio si propaga per tutta la parte destra (principalmente, ma anche a sinistra) della faccia. Sento come un irrigidimento dei muscoli, sia dell'orecchio che poi della bocca ed eventualmente anche del braccio. Ho un senso di vertigini e mancanza di equilibrio e sento l'orecchio destro, ed in minor musra anche il destro, completamente chiuso.
La mia paura è che non si tratti di un semplice disturbo dell'orecchio e non so veramente se andare al pronto soccorso o meno.
Spero di ricevere qualche indicazione su come agire dato che mi trovo completamente spiazzato, lontano da casa e non ho un medico di base qui.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Un controllo medico diretto è opportuno. A distanza ci mancano gli elementi della visita per poter valutare appieno il problema

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it