Malocclusione seconda classe e bite

Buongiorno dottori, mi sono consultata con un altro dentista (il primo diceva di togliere i premolari per far rientrare i denti), il quale dice di mettere per mezzo anno un bite e poi passare all'apparecchio vero e proprio senza dover ricorrere all'estrazione dei denti, dato che afferma che col morso profondo non è il caso.. .
Io sono confusa, su internet non ho trovato nulla, voi cosa ne pensate? Soprattutto il bite che funzione avrebbe in questo caso?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Personalmente propendo per la soluzione prospettata dal secondo Collega.
Il bite proposto costituisce probabilmente una terapia di tipo "funzionale" volta a stimolare la crescita della mandibola, che nei casi di IIa classe si trova retrusa (indietro) ed è più corta.
Questa impotstazione del caso risulta spesso efficace anche se il paziente presenta cefalea o problemi alle orecchie.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ma esteticamente alla fine dei 6 mesi vedrò cambiamenti? Magari la mandibola più avanti, no?
Grazie per la risposta