Dolore lato sinistro tra mascella e mandibola

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Da qualche giorno, aprendo la bocca avverto un dolore sul lato sinistro tra la mascella e la mandibola. Il dolore non si presenta quando mastico, o se tengo la bocca chiusa, o se parlo, ma solamente se apro molto la bocca. Il dolore che avverto adesso non è nemmeno troppo forte, è sopportabile, ma non vorrei peggiorasse. Di cosa potrebbe trattarsi? C’è qualcosa che posso fare per evitare che peggiori o per guarirlo? Non so se può essere pertinente, ma non ho ancora i denti del giudizio. Ogni 6 mesi regolarmente vado dal dentista per fare la pulizia e mi è stato detto che di questi denti del giudizio, ancora, non c’è traccia. Questo tipo di dolore potrebbe comunque essere correlato ai denti del giudizio?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre visita clinica presso il suo Odontoiatra, il quale saprà discriminare l'origine dei suoi fastidi. Il dolore potrebbe non essere correlato ai denti del giudizio, ma alla sua articolazione temporomandibolare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/