Pallina mandibola e fitte testa

Buona sera sono un ragazzo di 31 anni e da circa 2 mesi soffro di fitte alla testa.. Il. Medico di base mi ha mandato a fare una consulenza dal fisiatra che ha trovato contratture nel collo in più ho fatto una lastra al collo con referto diminuzione spazi vertebrali e inizio artrosi, mi sono messo il cuore in pace visto la preoccupazione, prenotando i per il 9 del prox mese anche una visita neurologica.. Oggi mentre mangiavo la pizza ho avvertito un piccolo dolore/fastidio tra orecchio e mandibola sx il lato dove mi vengono le fitte nella tempia e mi sono accorto di avere una piccolissima pallina proprio nella fine della mandibola tanto che schiacciandola e chiudendo e aprendo la bocca sale giù e su.. Sinceramente sono preoccupato perché non capisco più nulla e mille pensieri per la testa, chiedo una cortese consultazione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita gnatologica da un collega della sua zona è sicuramente consigliabile
sembra esserci un problema all'ATM ( articolazione tempore-mandibolare ) che può anche scatenare parte dei disturbi da lei riferiti
per il momento non ecceda nel masticare cibi duri ( es pizza ), nel forzare il movimento aprendo troppo la bocca e nel stimolare quello che lei riferisce una "pallina "
il "caldo" inteso come impacchi caldi nella zona di riferimento può essere utile per rilassare l'eventuale contrattura muscolare associata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore questa mattina mi ha visitato l otorino dicendomi che non era nulla di che il fatto è che mi fa male sono due mesi che soffro di fitte alla testa e ora mi sta facendo male questa pallina che sta proprio nell articolazione della mandibola quando apro la sento se la schiaccio che si sposta. Le fitte il neurologo mi ha detto che può essere il nervo trigemino infiammato Grazie mille dottore aspetto una sua risposta
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le confermo le indicazioni alla visita Gnatologica