Infiammazione nervo ?

Salve,
Qualche giorno fa (non so se per qualche movimento sbagliato a pilates, posizioni scorrette durante la notte oppure virus) mi sono svegliata con dolore al collo nella parte superiore quando lo inclino in avanti
.
Ho provato a mettere un impacco caldo, ma il tutto è peggiorato e dopo ho iniziato a sentire una sensazione di svenimento e vertigini continue che peggiorano quando mi stendi e forte offuscamento con sensazione di svenimento imminente.
Può essere che il troppo calore abbia infiammato?
Dovrei prendere antinfiammatori?
Ho già fatto tutti gli accertamenti e ho vertigini accertate di origine cervicale, mandibolare e dovute ad un disturbo visivo e sto facendo appositi esercizi ogni giorni da mesi, per cui ho trovato parecchi miglioramenti e le vertigini erano quasi sparite... ma da qualche giorno presento queste vertigini un po’ diverse.
Non so come migliorare questi sintomi, poiché domani ho un impegno importante
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente. "ho vertigini accertate di origine cervicale, mandibolare e dovute ad un disturbo visivo "
Se questa è la situazione di fondo, non ha senso stupirsi per un nuovo episodio.
Qual é la terapia che sta seguendo? l'ha vista uno gnatologo?
Le suggerisco di leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto. Altre notizie sulla problematica che presenta può trovarle visitando il mio sito internet alla pagina "Patologie trattate". Se vi riconosce la sua situazione, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com