Dolori al collo e nervo ulnare sx causato da bruxismo

Salve dottore,
io soffro di bruxismo e al momento, dopo aver perso un bite rigido, sto indossando un bite morbido che mi sta causando dolori al collo e al nervo ulnare.

Ho provato a rifare il bite che avevo, ma il dolore ai denti non scompare, anzi.

Ho girato più dentisti ma mi hanno riferito tutti cose diverse.

-1.
I 2 incisivi si devono devitalizzare e successivamente mettere un bite, a suo dire e, dopo avermi mostrato una radiografia specifica sui denti superiori in cui risultavano fratturati (neri all'interno).
Mi ha spiegato anche che diventeranno scuri e in futuro si dovrebbero realizzare delle capsule visto che sono i 2 denti principali.

-2.
I denti inferiori si devono limare così non vanno più ad urtare quelli superiori
-3.
Vuole rifare un altro bite, i denti non hanno bisogno di devitalizzazione, non sono fratturati (fatta solo panoramica)

Non so adesso a chi rivolgermi e quale sarebbe la soluzione giusta.

Al momento non riesco nemmeno a bere acqua fredda.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non conosco la soluzione giusta, dovrei visitarla.

A naso, dutte e due le soluzioni non vanno a toccare il problema bruxismo.
Il bite morbido stimola la contrazione bruxistica, facendo venire voglia di morderlo di più.
Non so chi glielo abbia suggerito, ma non ha troppa competenza sull'argomento.

Se i denti inferiori si devono limare "così non vanno a toccare i superiori" significa che ci sono altri problemi nel suo cavo orale, problemi che al momento ignoro.

La linea nera di denti "fratturati" è orizzontale, non verticale (quello è il nervo).
La frattura orizzontale impedisce di recuperare il dente, che deve essere estratto e sostituito.
Dubito della diagnosi.

Sentirei un dentista di CHIARA COMPETENZA, accertandosi che sia laureato e non sia un "meccanico dentista".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)