Infiltrazioni di botulino per subblussazione condilo mandibolare

Salve premetto che sto facendo fisioterapia a causa di artrosi e problemi alle atm, siccome il mio condilo destro va sempre in subblussazione causandomi continui balletti fastidiosi il mio fisioterapista oggi mi ha detto che sarebbe il caso di fare delle infiltrazioni di botulino.
Di cosa si tratta?
Porterebbe benefici x il mio problema?
Ci sono rischi?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il condilo va dove l'intercuspidazione dentaria lo fa andare: il condilo destro va sempre in subblussazione se , chiudendo la bocca, la mandibola scivola a destra.
Trova qualche notizia sulle problematiche dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) visitando il mio sito internet alla pagina "Patologie trattate-Patologia dell'ATM" .
E' sopratutto il caso che chieda un consulto con un dentista -gnatologo esperto in questi problemi: credo che anche il fisioterapista avrebbe dovuto darle questo consiglio.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com