Malocclusione

L’11 marzo ho estratto il dente del giudizio inferiore che mi ha causato un’alveolite secca che è guarita e lentamente si sta richiudendo la ferita. Quello che non passa è la malocclusione dentale rivolta a quell’arcata. Il dentista mi ha fatto vedere precontatti minimi e me li ha aggiustati con un gommino. Ma io continuo ad avvertirla anche mentre mastico da quel lato. Sto facendo delle sedute di REAC ma non sto avendo grandi risultati. Ovviamente questa malocclusione mi causa un indolenzimento alla testa e agli zigomi. Non ho mai sofferto di bruxismo ma proprio per questa malocclusione serro continuamente i denti perchè non trovo una posizione corretta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è dato sapere da quale malocclusione dentale è affetto,quello che però non è condivisibile è un molaggio selettivo sine materia

"....... Il dentista mi ha fatto vedere precontatti minimi e me li ha aggiustati con un gommino...."

che può aver palesato o scatenato un disordine temporo-mandibolare.

Poiché mancano elementi importanti per esserle maggiormente d'aiuto la invito a leggere gli articoli informativi di seguito

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/2613-disordine-temporomandibolare-quale-terapia.html

".....
Ovviamente questa malocclusione mi causa un indolenzimento alla testa e agli zigomi. Non ho mai sofferto di bruxismo ma proprio per questa malocclusione serro continuamente i denti perchè non trovo una posizione corretta...."

e sul bruxismo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti