Devitalizzare

Buonasera,
scrivo per mio nipote di 40 anni.
Ha un dente che si è spezzato da circa 10 giorni . Il dentista ha detto che occorre devitalizzarlo e lo ha lasciato spezzato dandogli appuntamento fra un mese. Ci chiediamo se è rischioso aspettare ancora un mese dopo che si è spezzato 10 giorni fa.
Inoltre il dente non sente più il caldo e il freddo, è possibile ancora devitalizzarlo?
grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'assenza agli stimoli termici depone per una necrosi pulpare.La devitalizzazione non credo sia procrastinabile.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Egregio dottore,
complimenti per la velocità e cortesia e
grazie per la risposta. Quindi potrei perdere il dente aspettando un mese ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È possibile una evoluzione ascessuale.
Anticiperei l'appuntamento con il Dentista curante.

Buona Serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Egregio dottore.
Grazie ancora per la risposta. Già ho provato ma non è stato possibile. Per un paziente è molto difficile cambiare centro ma forse devo pensare che non stiamo ricevendo un trattamento adeguato.

Già è molto la rassicurazione che l'assenza di stimoli caldo freddo non vuol dire devitalizzazione impossibile.
Grazie ancora a Lei.