Cerco aiuto urgente impianti ricostruzione dentale disfunzione cranio mandibolare

Buongiorno a tutti mi chiamo Dimitri Ho 38 anni
A seguito di alcuni imprevisti nella mia vita ho perso ben 6 denti
E ho una disfunzione cranio mandibolare grave tale da faticare a parlare e a mangiare
Devo riniziare una cura con l'apparecchio
Ma per fare ciò la mia bocca deve essere ricostruita, cerco dentista specializzato in tutto questo che abbia una clinica per poter effettuare queste estrazioni e impianti con una sola operazione sotto anestesia totale
Non ho problemi di soldi, la mia email è
dimitrico339@gmail.com
Vi prego ho bisogno urgentemente di un aiuto, gli impianti dentali che cerco devono essere garantiti a vita grazie ancora per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno, prima di qualunque terapia ortodontica e riabilitativa protesica va trattato il disordine temporo mandibolare.
L'articolo più citato in assoluto su come ci si deve comportare in presenza di disfunzione temporo-mandibolare è "Management of temporomandibular disorders: Concepts and controversies" . Che dice? In presenza di TMD non fare modifiche permanenti,ovvero NON fare ortodonzia,molaggi selettivi,Protesi, chirurgia.

(Charles McNeill, DDS a
School of Dentistry, University of California San Francisco, California
https://doi.org/10.1016/S0022-3913(97)70145-8)

Quindi il primo passaggio prevede il trattamento presso un Dentista Gnatologo, poi successivamente potrà essere effettuato un programma terapeutico che preveda quanto da lei richiesto.

Le Allego un articolo sul TMD e sulla terapia

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/2613-disordine-temporomandibolare-quale-terapia.html

Legga attentamente poi se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
innanzitutto grazie per la cortese e tempestiva risposta Ho letto tutto e sapevo già tutto ma le rispondo subito, la mia disfunzione cranio mandibolare Non può essere curata se prima non vengono rimessi i denti o perni su cui fare forza e allineare i denti rimasti
La mia situazione è dovuta a una malocclusione dovuta a denti storti questi ultimi non possono essere addrizzati poiché un apparecchio nella mia bocca è praticamente impossibile metterlo visto i denti mancanti quindi credo che bisognerebbe prima rimettere i denti per procedere a un ortodonzia non crede?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un bite può anche essere anche costruito con i denti mancanti o sostituito con una" protesi gnatologica"- con i denti mancanti-(veda la foto sulla dimensione verticale e tenga presente questo concetto, che credo la riguardi ). Tutto il resto viene dopo.....
Perché non una visita gnatologica per dirimere il suo dubbio?

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salvatore, allora ho letto attentamente gli articoli
Non so nemmeno che cosa sia una protesi gnatologica posso semplicemente dirle che io ho praticamente tutto, dolore facciale artrosi dell' ATM difficoltà a deglutire mangiare e parlare clicck incastro, tutto...
Ho i molari che chiudono sulla lingua e non permettono l'espandersi di questa
stavo seguendo già una terapia dentale il problema è che a seguito di un incidente sono diciamo rimasto in coma
È la mia bocca si è rovinata ho i canini superiori ed inferiori spezzati
Ho perso 6 denti e Ho la mandibola totalmente storta
Problemi alla spina dorsale e al collo.
lei capisce che a 38 anni vorrei avere la soluzione più sbrigativa di tutte qualsiasi sia il prezzo da pagare e il rischio da correre
Vorrei risolvere tutto nel giro di un anno se possibile.
La prego mi dia una mano.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Posso consigliarle di Rivolgersi al Reparto di Clinica Odontoiatrica dell'Università o all'Eastman di Roma. Il suo è un caso complesso e necessita di un apporto multidisciplinare. In privato volendo posso consigliarle anche dei validi Colleghi.

Buona Giornata
[#6]
dopo
Utente
Assolutamente, anzi la ringrazio per tutto questo aiuto
Sono una persona disperata,
La mia email è dimitrico339@gmail.com
mi scrivo a qui sopra magari poi le passerò il mio numero di telefono così ci possiamo sentire meglio
Va bene tutto ciò che ha scritto tranne per l Eastman , Mi dispiace ma di quella struttura non mi fido poiché sia mia madre che altre persone che conosco hanno avuto bruttissime esperienze
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La mail del mio studio è sul mio profilo di Medicitalia. Sarò lieto di indirizzarla ad un valido Collega.

Cordiali Saluti
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"gli impianti dentali che cerco devono essere garantiti a vita"

Partiamo male.
NIENTE può essere garantito a vita, e tantomeno gli impianti dentali.
Gli unici denti "garantiti a vita" sono quelli donati da Nostro Signore.
Li abbiamo distrutti lo stesso.

Diffidi da CHIUNQUE le "garantisce a vita" qualcosa.
Le sta promettendo una cosa che non potrà mai mantenere, interessato solo ai suoi soldi ma non alla suia salute.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#9]
dopo
Utente
Gentile dottor Sergio,
non so se è vero oppure no ma sia su YouTube che su internet è pieno di pubblicità di impianti garantiti a vita 360 a dente, possibile che siano tutti i truffatori
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottor Sergio,
Un'altra cosa volevo dirle, per garantiti a vita non intendo che se si rompono me Li rifanno gratis per tutta la vita intendo che sono resistenti che comunque sia non sono farlocchi questo dico
[#11]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"sia su YouTube che su internet è pieno di pubblicità di impianti garantiti a vita"

E' questo il problema.
La pubblicità, che in questo caso è qualcosa di vicino alla truffa.
Non sono TUTTI dei rtiffatori.
Ma quelli che fanno quelle promesse si.

Quando cede un impianto, sia che si rompa che si muova, se avviene dopo uno o due anni, NON E' UN PROBLEMA DELL'IMPIANTO, ma della protesi che c'è sopra.

Sono pochi gli impianti farlocchi.
Sono tanti gli implantologi farlocchi invece, che mettono l'impianto sbagliato per quel tipo di osso, o ne mettono il numero sufficiente per reggere il carico funzionale (IL SUO CARICO FUNZIONALE, non quello della persona anziana che pesa 40 chili.)

Un bravo e serio implantologo non tratta la sua bocca come se fosse una lavatrice.
Si prende cura della sua bocca e degli impianti che ha messo cercando di prevenire eventuali problemi e cercando di risolvere gli eventuali problemi.
E non le promette una "garanzia a vita".

Che è UNA TRUFFA.
Ripeto pubblicamente: UNA TRUFFA.

E se non bastass, se non fosse chiaro il concetto, la "garanzia a vita" è UNA TRUFFA.