Dubbio su Trattamento invisalign, consigliato anche se soffro di disturbo ATM ?

Salve di recente sono andato a fare una visita dal mio dentista, mi è stato detto che siccome i miei denti del giudizio dalla parte inferiore sia a destra che a sinistra hanno causato un "sovraffollamento" dei denti davanti dopo le estrazioni di questi due denti del giudizio mi ha consigliato di effettuare un trattamento di invisalign e fin qui ok.

Siccome io ho avuto un incidente in moto molti anni fa e mi è stato diagnosticato un disturbo ATM ho un bite da circa 2 anni che mi aiuta sia durante la notte ma anche durante le ore del giorno a tenere la mia mandibola molto più rilassata del normale, senza ritornerebbero mal di testa, giramenti di testa perdita di equilibrio e tutti i sintomi che fanno parte di questo disturbo.

Il mio dubbio è il seguente, siccome so che queste maschere invisalign devono essere indossate per gran parte della giornata questo potrebbe causarmi problemi?
nel senso non potrò più utilizzare il mio bite e quindi ho timore che i sintomi del disturbo ATM potrebbero intensificarsi.

Il dentista mi ha detto che comunque dopo questo trattamento di invisalign potrei fare un nuovo bite siccome i denti si saranno messi in una nuova posizione.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ci pensi perché con le mascherine i denti si spostano piano piano e il bite va rifatto diverse volte.
Si faccia mettere per iscritto la risposta a delle domande.
1) Siccome senza il bite ho dolore con invisaling mi passa?
2) quanto tempo dura la terapia che mi propone?
3) spostando i denti in presenza di dolore cosa succede?

Ci faccia sapere
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, Lunedì avrò un appuntamento per rimuovere uno dei due denti del giudizio e in caso chiederò con più chiarezza se invisalign può essere un ostacolo per quanto riguarda il mio problema ATM oppure una soluzione.
Gli proporrò sicuramente quelle domande e vedrò cosa mi dirà.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si faccia mettere anche per iscritto che lo stare a bocca aperta per così tanto tempo facendo leva solo da una parte non peggiorerà la sua sintomatologia dell'ATM. Se il dente del giudizio non da dolore prima di fare l'estrazione cercherei di sistemare il dolore.
[#4]
dopo
Utente
Certamente grazie mille ! glielo farò sicuramente presente