Il ponte fisso può peggiorare il mio click mandibolare?

Buonasera sono una ragazza di 27 anni, ho un agenesia dei 2 incisivi centrali inferiori e dei due canini superiori.
Il mio dentista mi ha consigliato un ponte fisso a 8 denti superiormente e a 4 inferiormente.
Ho da sempre avuto difficoltà a masticare e da un po' di anni ho un click alla mandibola che però non mi provoca dolore.
In particolare quando apro la mandibola si sposta leggermente da un lato.

Mettendo il ponte miglioro la situazione o creo ulteriormente un danno?
Si può poi trattare la mandibola anche se ho il ponte fisso?

Sono un po' in ansia, non vorrei spendere i soldi inutilmente.
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
il click e' l'espressione di un disordine temporo mandibolare (dislocazione riducibile del disco )
molto verosimilmente alla base di questa disfunzione c'e' l'agenesia, perché viene a mancare la guida canina nei movimenti di lateralita' della mandibola.
la realizzazione di un ponte fisso comporta la monconizzazione dei suoi denti , che io sconsiglio vivamente ;meglio ricorrere a degli impianti.
il disordine temporo mandibolare va sempre valutato ed eventualmente trattato

Dr. giovanni panarisi

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73