Maschera di delaire e decupito

Buongiorno, da oggi mio figlio di 9 anni usa la maschera di Delaire.
Forse mi preoccupo troppo ma leggo che uno degli effetti negativi che potrebbe sorgere è quello di decubito sulla fronte e sul mento, dove si appoggia la maschera.
Domanda da profano: non sarebbe meglio che tali supporti fossero tutti traforati per permettere un minino passaggio di aria invece che presentarti come un unico blocco di plastico.
Oso: l'eseguire da me questi forellini può modificarne l'efficacia?

Grazie
Luca
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la maschera di Delaire è indispensabile quasi sempre nelle malocclusioni di IIIa classe ( prognatismo mandibolare). Se crea decubiti, oltre a farlo presente al suo dentista, metta pure del cotone o altro "cuscinetto" per tamponare il problema . I fori farebbero peggio.
Cordiali saluti ed .

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com