Bite e salivazione

Buongiorno, dopo aver escluso tramite lastre panoramiche ecc, problemi dentali oppure al nervo trigemino con il mio dentista abbiamo deciso di provare il bite.
Ora il problema riferito era sotto l'orecchio e leggermente in avanti come se il dolore venisse non dai denti ma dietro i denti.
Comunque ora il problema è un'altro, apena messo il bite ho notato da subito una salivazione crescente, lho riferito al mio dentista immediatamente e mi ha detto che è normale perche mi ci devo abituare.
Ora è solo il primo giorno ma dato che devo temerlo di notte ho difficoltà ad addormentarmi ma non perche mi da fastidio il bite ma perche mi da fastidio la saliva che di continuo aumenta costringendomi a deglutire molto spesso.
Inoltre non so se è normale ma adesso leccesso di saliva ce lho anche quando tolgo il bite sicchè sono piu di 24 ore che continuo a deglutire ogni 20 secondi, pensavo che una volta tolto la cosa si normalizzasse.
Chiedo un consiglio pratico, cioè come posso fare per ridurre l'eccesso di saliva e dormire tranquillo?
è normale che anche quando lo tolgo continuo ad avere eccesso di saliva?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
siamo solo alla prima giornata per cui meglio aspettare un pò di giorni e la salivazione dovrebbe ridursi e di certo non essere presente quando non indossa il bite
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione infatti gia al terzo giorno non ho piu avuto alcun problema di salivazione , evidentemente bisognava aver pazienza , grazie per il supporto .
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno , ho ripreso la discussione per chiedere come mai non riesco a risolvere il mio problema : Alla base c'era un dolore indolenzimento posizionato in posizione sotto l'orecchio e in fondo alla mandibola, per intenderci la parte dietro al dente del giudizio. Ho fatto visita dall'otorino , tac massiccio facciale, lastra ghiandole salivari , lastra specifica sul dente , panoramica tutti i denti , il tutto con esito negativo . Il mio dentista mi ha gia visitato piu volte, picchettando i denti , facendo la prova con il freddo ecc dicendomi che non dipende dai denti poichè doveva avere una risposta agli stimoli. Anche le gengive mi hadetto sono sane e non cè nulla che faccia pensare alla colpevolezza del dente .Ora ho fatto il bite perche l'unica cosa che restava era il bruxismo , ed effettivamente i miei denti canini sono completamente limati il che fa pensare che serro i denti la notte e che questo può portare a un irrigidimento della muscolatura su un solo lato . Ora sono quasi due settimane che dormo con il bite ma mi sembra sempre uguale la situazione. Sicche volevo chiedere sia i tempi con i quali il bite inzia a fare effetto , e sia se ci sono altre possibili cause a questo indolenzimento che inizia a minare la mia quotidianità , visto che ce lho da marzo. Grazie.