Malocclusione

Salve, circa 4 anni fa ho iniziato ad avere dei dolori alla mascella e facendo una visita mi hanno diagnosticato una malocclusione di terza classe.
La situazione sta peggiorando, ho quasi tutti i giorni dolori alla mascella e mi viene difficile anche lavorare.
Qualcuno conosce un ospedale zona Milano/piacenza/bergamo o provincia che possa fare tutto tramite SSN?
All'epoca per il trattamento ortodontico pre-chirurgico mi hanno chiesto 4000, cercando su google ho letto che alcune strutture ospedaliere fanno un trattamento ortodontico pre-chirurgico chiamato surgery first che riduce a circa un anno l'ortodonzia.
Spero possiate consigliarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In caso di dolori o anche di altri sintomi, è SCONSIGLIATISSIMO procedere ad un trattamento ortodontico o ortodontico-chirurgico.

PRIMA si devono far cessare i sintomi con una opportuna terapia gnatologica, POI eventualmente si può intervenire con l'ortodonzia o la chirurgia-ortodonzia.

Farlo con il SSN la vedo molto dura.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, più che altro cerco un ospedale che faccia la surgery first così da fare una prima visita lì. Grazie
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Strada che sconsiglio, se uno ha in mano un martello tende a cercare le cose fatte a chiodo. Se ha in mano un bisturi potrebbe essere tentato di utilizzarlo troppo, talvolta esagerando.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info