Parere su cura

Buonasera dottori, vorrei chiedervi un parere su una cura che mi è stata consigliata dal mio dentista.

Praticamente ho una ipertrofia dei masseteri e oltre ad usare il byte la notte, mi è stato consigliato di usare l'arnica gel 95 per cento per decontratturare i muscoli delle guance.

L'ho usata un paio di volte e l'effetto è stato straordinario, infatti ho avuto i muscoli delle guance rilassati e sgonfi ma l'uso di questo gel mi ha dato un pò fastidio quando l'ho messo sul viso, mi ha provocato un pò di nausea, soprattutto all'inizio.

Mi sono informato e ho letto che questa sostanza potrebbe dare come effetti un pò di tachicardia, nausea e malesseri vari.

Vi volevo domandare se questo gel potesse creare problemi cardiaci o se si potesse usare senza problemi.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 151 4
Francamente non conoscevo l'uso dell'arnica per questo problema. Tantomeno i suoi effetti cardiaci. Le consiglio di rivolgersia d un omeopata (arnica è un prodotto omeopatico) per avere chiarimenti. Per quanto riguarda il serramento esistono diverse tipologie di bite indicate in questa patologia, da quelli al solo contatto anteriore (che a me non piacciono) a quelli molto alti per mettere in allungamento la muscolatura (che sono quelli che preferisco). Certamente non un bite morbido o sottile 1 o 2 mm che producono l'effetto opposto

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per il chiarimento e per la sua attenzione.
Ho capito, non sapevo che l'arnica fosse un prodotto di tipo omeopatico, chiederò come lei ha detto ad un omeopata per avere chiarimento sul prodotto e sui suoi possibili effetti collaterali.
Grazie per la sua disponibilità, buona serata