La bocca troppo aperta ho avuto la lussazione della mandibola, il dentista la rimise

Buon giorno e grazie sin d'ora dell'attenzione.
Dieci anni fa mentre ero dal dentista tenendo a lungo la bocca troppo aperta ho avuto la lussazione della mandibola, il dentista la rimise in posizione e tutto finì lì. Qualche anno dopo andai da un nuovo dentista e raccontandogli l'accaduto mi fece fare alcuni controlli, stratigrafia ATM. Ho portato il bite per quasi 1 anno sia di notte che di giorno , avuti miglioramenti decidemmo di levarlo e visto che la chiusura senza bite non c'era mi ha limato qualche dente per ritrovare una chiusura comoda.Sono passati 2 anni circa da quando o levato il bite ed ho nuovamente avuto la lussazione della mandibola credo sbadigliando, mi fuoriesce e riesco a chiudere capendo che mi trovo in avanti, per mia fortuna una mia amica spiegando come aveva fatto la prima volta il dentista mi rimette a posto.Devo vivere per sempre col tessore che questo mi accada, non esiste intervento o terapia che possa risolvere il problema.Ora dormo a denti trettissimi avento paura che mi possa succedre di nuovo.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il fatto che lei dorma a denti strettissimi è uno sbaglio notevole. E' così che lei può senz'altro trovare la recidiva. Un lavoro di riabilitazione muscolare è ciò che più la può aiutare, e dev'essere svolto in tandem dall'odonotiatra esperto in disordini craniocervicomandibolari e dal fisioterapista specializzato nello stesso campo. Strutturando adeguatamente la funzione di coordinazione tra muscoli masticatori, mandibola e menischi eserciterà una giusta prevenzione della recidiva.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
E' passato molto tempo da allora ma io non ho avuto modo di farmi controllare da uno specialista, potete darmi qualche consiglio sugli esami da effettuare e in quale struttura recarmi
Comincio ad avere male a un dente e il dentista non puo lavorare perchè non tengo aperta abbastanza la bocca

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Serve uno gnatologo, lui Le dirà quali esami fare.