Pallina dolorante e dolore generale condilo mandibolare sx

Gentilissimi Dottori, vi scrivo perché sono esattamente 5 giorni che avverto pressione e dolore, anche al minimo movimento, nella regione del condilo mandibolare sx.

Premetto che ho una lieve ipoplasia, ma una situazione del genere non mi è mai capitata.

Cerco di spiegarmi meglio... avverto una sensazione di oppressione in zona, anche quando non muovo la mandibola.
Mentre se parlo, mastico o sbadiglio, avverto un dolore moderato.
Poi ieri, palpando la zona, ho avvertito una pallina dura e dolorante al tatto, non presente nella regione di dx.
Inoltre, ho un'ampiezza di apertura assai limitata, perché appunto sento come un blocco che non mi permette di aprire oltre un determinato limite.

Cosa potrebbe essere?
A chi mi devo rivolgere??

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
senza una visita appropriata e' difficile fare una giusta diagnosi.
molto verosimilmente lei e' affetta da un CLOSED LOCK ,cioe' una dislocazione non riducibile del disco articolare ATM .in pratica il disco articolare si e' posizionato davanti al condilo e non gli permette di fare il movimento di traslazione .quindi durante il movimento mandibolare il condilo riesce a fare solo il movimento rotatorio per cui lei apre la bocca poco.
si faccia visitare da uno gnatologo

Dr. giovanni panarisi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta.
Comunque,il giorno dopo il consulto, sono andata dalla dottoressa che mi ha prescritto l'oki per una settimana, perché secondo lei avevo una infiammazione a carico della mandibola. Effettivamente il dolore è diminuito, quasi scomparso, ma non totalmente.