Ipertrofia dei masseteri e utilizzo ore byte

Buonasera, gentili dottori vi vorri chiedere una informazione su cui sono confuso e su cui non ho ben capito le cose.

Ho una ipertrofia dei masseteri con schiacciamento del dotto salivare e gonfiore guance, tutto dovuto purtroppo al gonfiore del muscolo.

Sto mettendo un byte solo la notte da tanto tempo ma finora non sono riuscito a risolvere del tutto il problema, basta poco per ripeggiorare la situazione migliorata.

Quello che non ho ben capito è se il byte lo potrei usare oltre la notte anche tante ore il giorno oppure se usandolo troppo, invece di migliorare la situazione, mi farebbe gonfiare ancora di più i muscoli perchè esagererei nell'utilizzo.

Finora l'ho portato solo la notte, quando dormo e non sono riuscito a guarire, probabilmente il solo uso notturno non è sufficiente.

Quello che vi chiedo è se usandolo tante ore pure il giorno, migliorerei la mia ipertrofia o potrei invece addirittura peggiorarla, questo è il punto che non mi è chiaro.

Grazie mille della vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il bite non è il solo rimedio per l'ipertrofia masseterina, inoltre il bite non deve essere morbido perché accresce le co-contrazioni muscolari. Verosimilmente dal suo racconto sembra sia un " serratore" ovvero un "bruxista dolce".Concordo nell'utilizzo notturno ma a volte anche diurno perche il serramento è spesso legato a stressors di vario genere. Dicevo non solo il bite, ma lo strechting, la fisioterapia, la terapia comportamentale, il biofeedback sono tutte armi in più e a volte rendono inutile l'uso del bite.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia