Stretching facciale per ipertrofia dei masseteri

Buonasera dottori, c'è qualcosa che non mi torna relativamente allo stretching facciale.

Ho un problema di ipertrofia dei masseteri e lo gnatologo dove vado mi ha consigliato come tecnica per allungare il masseteri contratto di aprire la bocca con due dita e di ripetere questo per 3 serie ma c'è qualcosa che non va.

Invece di avere le guance e i muscoli meno gonfi, dopo aver stirato il muscolo ho la guancia e quindi il muscolo più gonfio di prima, non capisco il perché, sinceramente mi fa peggiorare.

Ho ripetuto queste tecnica da due giorni ma quando la faccio sono più gonfio di prima invece di sgonfiare il muscolo, come mai.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Credo le sia già stato risposto. " mi ha consigliato come tecnica per allungare il massetere contratto di aprire la bocca con due dita e di ripetere questo per 3 serie ma c'è qualcosa che non va."
Che non va c'è quello che succede quando la bocca la chiude, perchè, se la chiude male, tutto torna come prima. Rilegga la precedente risposta.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com