Come posso alleviare un infiammazione temporo-mandibolare ?

Buongiorno ho problemi all articolazione temporo-mandibolare mi porta disturbi sopratutto all orecchio ho una sensazione di orecchio ovattato molto fastidioso e mi infiamma la cefalea provocando oppressione e disturbi all occhio come posso alleviare momentaneamente questo fastidio nel frattempo che ho la visita?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Adriano Longobardo Dentista 1
Buongiorno, da quello che descrive, il disturbo all'orecchio ed all'occhio possono essere di per sé dei fattori aggravanti di una cefalea persistente. Ovviamente una visita sarà fondamentale per fare una corretta diagnosi. Lei non ha specificato se i fastidi sono monolaterali od ad entrambi i lati. Questi elementi possono essere fondamentali per capire se tali disturbi possono o meno essere la causa scatenane della cefalea.
In ogni caso il mio consiglio è quello di assumere una tachipirina (sempre se non è allergica) al massimo 2 volte al giorno in attesa di una diagnosi corretta.

Dr. Adriano Longobardo

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente, cerchi online "muscolo temporale" e ci dica se quella è la zona interessata. Se lo fosse cerchi anche "funzioni del muscolo temporale" e vedrà che serve a muovere la mandibola. Se i movimenti mandibolari fossero scorretti che ne dice di "correggerli con un bite ben fatto?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info