Dolore mandibola cause

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni.
Nell'ultimo mese e mezzo accuso un forte dolore alla parte sinistra della mandibola.
Ho letto su internet che se accompagnato da epistassi e problemi nasali come naso chiuso (ho il setto nasale deviato e ho frequenti episodi di sangue dal naso) potrebbe essere qualcosa di grave come un tumore all'osso della mandibola.
Vorrei sapere se dovrei preoccuparmi o meno, quali esami dovrei eseguire e quali potrebbero essere le cause.
Sono andata dal dentista per un controllo dato che ho l'apparecchio e mi hanno tolto i ganci pensando fossero quelli a darmi fastidio, ma non è stato così.
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buongiorno, se il suo dolore è vicino all'orecchio, davanti, molto problema è un problema di stiramento dei legamenti discali della articolazione e/o spostamento del disco articolare. Il problema può derivare da un trauma alla mandibola, da una estrazione cruenta magari di un dente del giudizio dove ha dovuto tenere per molto tempo la bocca molto aperta o hanno dovuto fare molta forza. Ancora da problemi di occlusione dentale. Se prima aveva dei rumori allaarticolazione quando sbadigliava, o apriva molto la bocca oppure quando masticava, probabilmente il problema è quello e la ortodonzia è possibile che abbia aggravato la situazione. togliere i bracket se i denti sono fuori posto (e lo sono durante i movimenti terapeutici di ortodonzia almeno fino a quando non è arrivata alla situazione corretta) non serve a molto. Se i sintomi sono quelli le consiglio di rivolgersi ad uno gnatologo. Si faccia consigliare dal suo dentista

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. L'altro ieri sono andata dal dentista e alla fine non si erano accorti che avevo il filo dell'apparecchio che urtava ed era conficcato nella gengiva ed era questo che mi causava quel dolore lancinante alla masticazione. Grazie mille comunque per la sua risposta.
[#3]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Meglio cos! Buona serata

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it