Il bite porta dolori a schiena e braccia

Salve, ho messo il bite al momento morbido da circa un mese per problemi di sbandamento e certigini,... In seguito a una visita dal dentista... Me la dato morbido inizialmente per provare... Effettivamente andava molto meglio ma quando me lo levo è un vero calvario... Mi fa male tutta la schiena... Gambe e braccia pesanti tipo che sto sollevando chi sa ché... E un senso di malessere generale... Oggi anche quando mi sono alzata... Con tutto il bite messo (perché dormo pure con il bite) dolori da per tutto... È normale... Siccome ora dovrei fare quello rigido prima che butto una marea di soldi... Attendo sua risposta...
[#1]
Dr. Gabriele Magrini Dentista, Gnatologo 5 1
Il bite per Lei da quel poco che riesco a capire ci vuole rigido .
Deve essere poi funzionalizzato dal suo dentista , per darle modo di stare meglio.
Quello che ha lei mi sembra piu uno per proteggere i denti , che non puo’ essere ritoccato.
Faccia fare un bite in resina .
Buona giornata

Dr. gabriele magrini

[#2]
dopo
Utente
Dottore Magrini Gabriele, grazie per la risposta.... Si è quello morbido al momento... Abbiamo iniziato con questo giusto per vedere se ci poteva esseee un lieve miglioramento.. ora devo fare quello rigido. Grazie.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Con tutto il bite messo (perché dormo pure con il bite) dolori da per tutto... È normale... Il disordine temporo mandibolare favorisce anche il dolore a distanza.
Usare un bite morbido (della farmacia?) cioè un dispositivo da scaldare automodellante tipo DR. BRUX? Mi piacerebbe sapere la base scientifica di questa metodica.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Utente
Dottor Tolorenzi Daniele innanzitutto la ringrazio per la risposta... Il dentista mi ha dato quello morbido per vedere se anche un lieve miglioramento a livello di vertigini lo costatavo per evitare di farmi spendere soldi facendo direttamente quello rigido... Questo è stato il motivo... Adesso abbiamo messo quello rigido e mi sto accorgendo che devo ricominciare tutto da capo... Nel senso che adesso devo abituarmi a questo... Io lo devo indossare sempre sia di giorno che di notte levandolo solo per mangiare.. Ieri è stata la prima notte che ho dormito con quello rigido e mi sono alzata con dolori sparsi in tutto il corpo...e i denti indolenziti.... È perché il mio corpo si deve ora abituare a questo nuovo bite?.. Attendo risposta. Grazie.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un professionista che prova un bite preformato per non far spendere i soldi di quello rigido, poi fa quello rigido e la paziente sta peggio...... no comment.

Sta peggio perché deve abituarsi al bite? NO non è il paziente che deve abituarsi al bite ma il bite deve essere preciso per il paziente.

In prima visita provo l'ingranaggio dei denti finché il paziente non sta meglio. Se il paziente non STA MEGLIO SUBITO, non faccio il bite.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#6]
dopo
Utente
Dottor Tolorenzi,.. Mi perdoni.. Sicuramente mi sono spiegata male io.... Il bite morbido è stato fatto prendendo l impronta sui miei denti.... Non comprato in farmacia ma prodotto da un tecnico in materia... Stessa cosa è stata fatta adesso con quello rigido.... io non ho detto che sto peggio.. O solo detto che ho dolori ai denti e alle articolazioni come se io non avessi mai messo il bite... Pensavo che visto che mi ero abituata col bite morbido, mettendo quello rigido non dovevo avere dolori articolari.. O dolore ai denti...
La mia domanda era :.. È normale che i primi giorni col bite rigido si ci senta così.. Intolenzita da per tutto?... E perché il mio corpo.. La mia bocca si deve abituare a questa nuova chiusura?. Grazie se mi risponderà.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se il bite non da i risultati sperati..... forse il bite non è il migliore possibile.
fare un bite adeguato non è per nulla semplice.
Senta un secondo parere.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.... Tutt oggi con il bite attuale rigido non riesco neanche a dormire.... Ho dolori alle scapole... Alla bocca.. Denti intolenziti.. Ecc... Quindi lei mi consiglia di chiedere un parere ad un altro gnatologo... Questo bite me l ha fatto su i miei denti il mio dentista che fa oortodonzia ed è dentista.. Ma non è gnatologo.