Referto RM articolazione temporo mandibolare

Buongiorno,

stamattina ho ritirato il referto della RMN che il mio medico mi ha fatto fare per un problema di fastidio/dolore all'articolazione temporo-mandibolare destra.

Il problema riguarda anche la zona dell'orecchio, cervicale, temporale e parte del viso e percepisco un click all'apertura.

Dato che non riuscirò a farla vedere al mio medico prima della prossima settimana, volevo sapere cosa significano le parole del referto che qui riporto:

"A destra condilo di regolare profilo. Apertura tecnicamente limitata con disco comunque ancora riconoscibile e sostanzialmente partecipe. A sinistra scarsamente rappresentato il disco, ampiamente fissurato nella porzione centrale, con apertura molto limitata. Tendenza all'ancoraggio del disco.
Non significativo versamento articolare".

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Risonanza magnetica o ortopantomografia (panoramica?).
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare-cranio-cervico-mandibolare.html

Chieda a cosa serve questo esame, a fare diagnosi? No, a progettare come fare un bite? No.
Potrebbe servire in caso di trauma all'articolazione.
Diverso è il caso dell'ortopantomografia che serve ad escludere che il dolore sia dovuto ANCHE alla presenza di un granuloma.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info