Malocclusione senso di instabilità

Buona sera, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 anni a questa parte accuso un senso di instabilità e sbandamento per lo più mentre cammino.
Questo senso di sbandamento, inspiegabilmente, va a periodi, ci sono giorni o addirittura mesi che non lo accuso invece altri periodi si.

Premetto che questi problemi sono iniziati da quando ho tolto l'apparecchio in anticipo senza aver risolto del tutto il problema della malocclusione.
Il dentista mi aveva dato un bite da mettere e molto spesso quando lo estraevo e provavo a muovere la mandibola mi scricchiolava tutta, comunque associo questo disturbo alla malocclusione perché i sintomi sono arrivati dopo aver messo questo bite.

Vorrei sapere se questi problemi possono essere causati da questa malocclusione dentale o magari devo approfondire di più.

Inoltre ho anche fatto una visita generica dall'otorino 1 annetto fa e non ho riscontrato nulla di anomalo.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, non abbiamo certezza che i suoi fastidi provengano da un problema gnatologico. Occorrono accertamenti diagnostici e valutare eventuali patologie legate all ATM.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Che tipo di accertamenti?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gli accertamenti dipendono dallo stato clinico e le verranno prescritti se necessario.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
Ok grazie mille. Quindi cosa mi consiglia di fare?