Problema alla mandibola con click e pesantezza muscolare

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e sospetto di avere un problema alla mandibola.
Praticamente dopo che alcuni anni fa feci un movimento brusco con essa mi ricordo una sensazione di "spostamento" di essa.
Seguirono nei mesi successivi: click mandibolari, sensazione di pesantezza e gonfiore solo al lato destro della bocca e una sensazione di non allineamento dei denti.
Andai da una dentista che mi disse che si poteva trattare di una rottura del disco.
Feci una radiografia e uscì una lussazione alla mandibola.
Nel frattempo ho portato un byte notturno per 3 anni perchè ebbi anche un problema di malocclusione dentale, che ho risolto, ma nel frattempo i sintomi che ho descritto prima sono rimasti quindi suppongo che la malocclusione non fosse correlata a quel problema.
Avete suggerimenti sul da farsi?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dalla descrizione che ci ha fatto ,pare confermata la presenza di un DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE,che va trattato con terapia gnatologica.

Questa prevede anche l'uso di un bite,ma non solo.

Essenziale è il controllo nel tempo, per rimodulare o registrare il suo bite e per integrare l'azione dell'apparecchio con attività di fisioterapia, fatta da lei stesso con esercizi specifici o da personale specialistico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta