Serrare mandibola e denti

Buongiorno avrei bisogno di un aiuto...soffro di fibromialgia e di forte rigidita muscolare...questa rigidita si manifesta anche con una forte tensione che avverto alla mandibola e tendenza a serrare I denti...c tengo a dire che non digrigno i denti ma serro...la situazione sta peggiorando con dolori cervicale, orecchie, sbandamenti, mal d testa...prendo il diazepam nonostante sia in gravidanza seguita da un neurologo ovviamente...solo che all improvviso sembra essere precipitata la situazione con questi mal di testa sbandamenti che prima tenevo a bada con il diazepam...ho fatto pure visita gnatologica e il dottore mi ha detto che non ho problemi di malocclusione ed è tutto legato a questa tensione...che si manifesta anche d giorno...che rimedi c sono...grazie in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Gentile utente , "il dottore mi ha detto che non ho problemi di malocclusione "
partiamo dal concetto che la malocclusione in sé non è causa di disturbi cranio mandibolari e che una delle cause più frequenti di tensioni neuromuscolari sono le parafunzioni tipo serramento collegate spesso ad ansia e stress che lei denuncia .. i sintomi che descrive possono essere di pertinenza gnatologica e come tali vanno indagati . le consiglio una visita dallo specialista in gnatologia per una valutazione corretta ed eventuale terapia sia medica che di supporto fisiatrico e di counseling delle parafunzioni .

Dr.ssa Orietta Pasdera