Urina, hiv, fazzoletto, igiene, aids, malattie infettive

qualche giorno fa mi sono ubriacato in un pub, decido di andare al bagno, urino e mi rendo conto che non ci sono fazzoletti per asciugarmi.. e detesto avere quella gocciolina fastidiosa nelle mutande, vedo che nel cestino accanto al gabinetto c'è un fazzoletto praticamente inusato.. lo raccolgo e uso la parte pulita... premetto che ho fatto una cosa veramente stupida, di solito sono uno ATTENTISSIMo.. anzi eccessivamente attento.. sarà stato l'alcohol. vabbè cmq la sera quando torno a casa ci ripenso e mi domando: oddio non è che rischio diprendermi qualcosa? dato che il fazzoletto è entrato in contatto con il buco del pene non è possibile che sia entrato in contatto con l'urina sul fazzoletto? quando mi sono asciugato cmq è stata una cosa di un secondo ho letteralmente appoggiato il fazzoletto sul pene x un secondo, non l'ho strofinatoeccecc solo x levare la gocciolina malefica.
non è che magari rischio qualcosa? hiv o roba del genere? e se il fazzoletto magari era sporco di sperma?
sono stato davvero sbadato, una cosa del genere da sobrio non l'avrei mai fatta...
non è che magari mi sto complessando inutilmente? (da piccolo i miei erano FISSATi con l'igiene e mi hanno trasmesso tutte le loro ansie)
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

se ha usato "la parte pulita" del fazzoletto di carta
è assai improbabile che si sia infettato di qualcosa

anche se fosse stato sporco di sperma di soggetto sieropositivo
l'HIV resiste poco nell'ambiente esterno

se fosse stato sporco di urina
l'HIV non si trova nelle urine

inoltre si è trattato di un contatto fugace e non traumatizzante
per la mucosa del glande

Certamente ha fatto un gesto da non fare
ma non se ne faccia un inutile tormento.

Per ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/
http://www.ministerodellasalute.it/faqGenerale/faqGenerale.jsp?id=7&area=aids&paginaprovenienza=null&numeroFaq=33#33
http://www.ministerosalute.it/hiv/paginaInternaHiv.jsp?id=194&menu=conoscere
http://www.ministerosalute.it/hiv/paginaInternaHiv.jsp?id=195&menu=conoscere

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
ho usato la parte pulita del fazzoletto e ho letteralmente appoggiato il fazzoletto per un attimo.
comunque mi rendo conto che sto esagerando, la prossima volta starò sicuramente più attento..