Contagio hiv?

Buongiorno Dottore,
a giugno di un paio d'anni fa sono stato con una prostituta e le ho solo accarezzato il seno ed il viso.Fin qui nulla di preoccupante: il fatto è che ho il vizio di mangiarmi le unghie ed il giorno prima mi ero causato una ferita vicino all'unghia che aveva determinato uscita di sangue anche se era già presente una coagulazione.Quando ho lasciato la prostituta e sono tornato a casa, ho visto che nella zona circostante alla ferita che avevo sul dito (proprio vicinissimo) avevo una "sbavatura" di sangue (probabilmente la ferita si era aperta ed era uscito un po'di sangue o si era staccata la crostina ed era uscito sangue).
al numero verde per l'AIDS mi hanno detto di non preoccuparmi: io ho fatto il test verso fine novembre di quello stesso anno (quindi dopo 5 mesi circa dall'accaduto)...l'esito è negativo.
Secondo lei è attendibile il test o mi sto facendo paranoie per nulla?
ho letto in giro che l'hiv si contrae anche attraverso le ferite (me devono essere da sutura???...per capire...): perchè ho lavorato anche in contatto col pubblico e mi viene il dubbio che anche la stretta di mano, in presenza di ferite, potrebbe essere potenzialmente pericolosa.

Attendo sua cortese risposta,
buona giornata
Grazie e buongiorno
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
se non ha neanche fatto sesso e la pelle della signora era verosimilmentre integra, di che cosa ci stiamo preoccupando?

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buonasera, mi sto preoccupando del fatto che ho letto che il test (e quello che ho fatto io è l.elisa 3) è attendibile dopo sei mesi.ora io credo che il sangue sulla mia feritina fosse stato mio (in modo verosimile) ma, in caso contrario, un test fatto a cinque mesi dal fatto può essere attendibile considerato il tipo di 'rapporto'?dottore, mi scusi davvero se le sembrano sciocchezze ma sono pieno di dolori articolari, tosse e irregolarità intestinale e la mente mi riporta sempre a quell'infelice incontro . Spero in una sua risposta, grazie e buona notte