Un centro trasfusionale ad ottobre quindi 3 mesi dopo l'ultima donazione ed il risultato del test

buonasera gentile dottore vorrei un consulto...ho avuto per ignoranza qualke rapporto senza preservativo cn gente ke nn conoscevo...5 mesi dopo l'ultimo rapporto nn protetto volevo donare il sangue e giustamente loro mi hanno fatto fare il test contro l'hiv 1-2 risultato negativo.. pero un mese prima ho avuto un altro rapporto ma protetto. ho donato nuovamente il sangue in un centro trasfusionale ad ottobre quindi 3 mesi dopo l'ultima donazione ed il risultato del test hiv 1-2 e pcr e' stato negativo.... poxo quindi stare tot. tranquillo.ovviamente ora ho un atteggiamento diverso nei confronti del sesso. la ringrazio tantissimo attendo sue notizie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , può stare tranquillo, perchè i tests sono definitivi e negativi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo...un ultima domanda poi la lascio definitivamente...il periodo finestra in realtà quanto puo' durare visto che se ne dicono tante? poi il test pcr diminusce il periodo finestra(o meglio la combinazione hiv 1-2 e pcr)?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il periodo finestra è di circa tre mesi ( periodo massimo in cui l'organismo può produrre anticorpi ); riguardi il test PCR che và a ricercare l'ANTIGENE e non gli anticorpi, sarebbe meglio che non venisse utilizzato come test di primo livello, ma destinato ai centri trasfusionali per il controllo delle sacche di sangue e al controllo della carica virale in chi è ammalato di aids.