Un distributore automatico,

Buonasera Dottore,
dovrei chiederle un consulto per un problema che mi angoscia: la scorsa settimana ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza che conoscevo da un mese...
Successivamente, ho comprato un "oggetto sexy" in un distributore automatico ed ho praticato su me stesso una "non completa" penetrazione anale (nel senso che forse è appena entrato con un po' di punta nell'ano...)...non ho visto tracce di sangue in seguito a questa pratica e, prima di utilizzare il succitato oggetto, l'ho lavato sotto acqua corrente con un detergente antibatterico ed antisettico.
Mi è sorto il dubbio, pur senza motivo, che magari tale oggetto potesse essere stato utilizzato (era sigillato, mi pare in modo integro, in una plastica morbida all'interno di un involucro rigido)e sono in paranoia...poichè tale oggetto era in un distributore automatico, e vi è rimasto almeno 24 ore, è comunque da escludere in ogni caso che tale oggetto possa essere veicolo di HIV? (ed in ogni caso anche considerando che anche prima di usarlo l'ho lavato col detergente ???).

Io eseguirò comunque tra 6 mesi il test, però vorrei sapere un suo parere sul rischio del rapporto con la ragazza (che forse è il più rischioso) e di quello con "l'oggetto SExy"...

La ringrazio infinitamente e la saluto augurandole buona notte.
Carlo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo "l'oggetto sexy" non si preoccupi perchè non ha corso alcun rischio; riguardo rapporti non protetti con sconosciuti è bene fare il test a 40 e 100 giorni ( non sono necessari sei mesi per HIV).

Un saluto

A. Baraldi