La comparsa della candidosi orale

Buonasera,
circa due mesi fa ho avuto un rapporto anale con una prostituta. Il rapporto è stato protetto. A distanza di due settimane da questo è comparsa una candidosi orale e dopo altre due settiamane ho avvertito burciore e prurito al glande con comparsa di secrezione bianche dense.
Al momento del rapporto non ricordo rotture del profilattico ma ora temo di non essermene accorto e ho paura di aver contratto qulache malattia a trasmissione sessuale tra cui l'hiv soprattutto.
Ho effettuato dei test a distanza di poco più di un mese che hanno dato esito negativo.Tra poco mi sottopporrò ad un tampone per i disturbi al glande.
è possibile che io abbia contratto delle malattie anche con il profilattico?
La comparsa della candidosi orale e dei disturbi al pene può indicare una rottura del preservativo e quindi il contagio?
grazie per l'eventuale risposta
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Salve,
ma perchè lòa fissa dei tamponi al glande? Sono inutili, salvo in caso di candida ma questa è diagnosticabile con un piccolo striscio facendo un micologico diretto. Per tutti gli altri germi i tamponi sono perfettamente inutili, perchè sono zone che non sono certo sterili, poer cui un qualche batterio c'è quasi sempre!
Valuti lA POSSIBILITà DI UNA IRRITAZIONE, E POI? CHI LE ha detto che ha la candida in bocca?
Ma perchè non andare dallo specilista d'elezione che è poi il dermatologo?
Dopo una visitA SPECIalistica, se avrà piavere, riparleremo della cosa.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore,
cercherò di seguire il suo consiglio ma al momento sono preoccupato perchè nonostante 2 settimane di trattamento co mycostatin la situazione della lingua e pressochè invariata sempre bianca con punti rossi sparsi e in più ora è comparso un herpes labiale.
mi sono recato dal mio medico che per la lingua mi ha prescritto ITRACONAZOLO e per l'herpes ACICLOVIR ACTAVIS crema.
Temo siano sintomi da contagio hiv.
Sarebbe utile a suo avviso un test hiv a dustanza di due mesi dal rapporto o conviene aspettare ancora?

grazie ancora

saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Allora tutti quelli con una qualsiasi patologia dermatologica dovrebbero essere sieropositvi x HIV? Senta, smetta col fai da te del suo medsico e si rechi da un dermatolgo, penso sia la risposta più seria ai suoi nproblemi.

saluti

Mocci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia